Vai al contenuto

Scopri di più sulle mountain bike elettriche - Trek Bikes

Spingiti più lontano, supera qualsiasi ostacolo. Grazie a una spinta naturale che semplifica la pedalata anche sui trail più scoscesi, le mountain bike elettriche Trek consentono di affrontare i terreni e le salite più impegnativi. Arrivare in cima senza fiato sarà solo un ricordo. Le e-MTB Trek offrono le medesime tecnologie delle nostre mountain bike tradizionali. Infatti, sono realizzate sulla base degli affidabili telai e delle sospensioni collaudate da decenni di guida sul trail.

Sali, scendi e torna in cima ancora una volta.

Che cos'è una mountain bike elettrica?

Le mountain bike elettriche sono bici da trail arricchite da un sistema di pedalata assistita che aumenta la potenza delle tue gambe. Queste bici aiutano ad affrontare le salite ripide con facilità e a trascorrere più tempo in sella. Come le mountain bike tradizionali, le e-MTB sono dotate di sospensioni che divorano le asperità e di robusti telai in grado di gestire i sassi e le radici dei percorsi più impegnativi.

Come funzionano le mountain bike elettriche?

Le e-MTB Trek utilizzano un motore che assiste la pedalata. I sistemi di pedalata assistita forniscono la potenza necessaria a mantenere le ruote in movimento mentre pedali, disattivandosi quando smetti. Ciò garantisce una guida naturale e un maggior controllo sui singletrack tortuosi e tecnici.

Che tipo di motore usano le e-MTB?

Tutte le mountain bike elettriche Trek sono equipaggiate con motori a trazione centrale, cioè posizionati nel punto intermedio della bici, vicino alla corona anteriore. I motori a trazione centrale assicurano un baricentro stabile. Disponibili secondo una vasta gamma di potenze, offrono sempre la giusta quantità di supporto in base al tuo stile di guida.

Batterie più sicure e più sostenibili

Tutte le batterie per e-bike Trek sono certificate da terze parti in termini di sicurezza e durata. Quindi, ciò di cui dovrai preoccuparti è solo decidere quale sarà la tua prossima destinazione. Inoltre, abbiamo instaurato una collaborazione con Call2Recycle per riciclare in sicurezza le batterie usate delle e-bike alla fine del loro ciclo di vita, tenendole lontane dalle discariche.

Tutto il bello delle mountain bike elettriche

Le mountain bike elettriche aumentano la spinta della tua pedalata: l'unica cosa che ti toglierà il fiato sarà il panorama in cima alla salita. Le mountain bike elettriche consentono di spingersi più lontano e più velocemente, di affrontare i trail più ripidi e di pedalare con gli amici per chilometri e chilometri senza sentire la fatica.

Design superiore per un'esperienza di guida superiore

La migliore qualità di guida nasce da un motore per e-bike realizzato da marchi di cui ti puoi fidare. Collaboriamo esclusivamente con i principali produttori di sistemi di trasmissione per e-bike. Proprio per questo, potrai sempre contare su una tecnologia che ti permetterà di affrontare migliaia di chilometri di strade accidentate e di divertimento.

Made in Bosch


Con oltre un secolo di esperienza, Bosch offre la tecnologia e-bike per la guida sul trail più affidabile attualmente in commercio. Motori potenti e naturali che offrono fino a 100Nm di coppia e 750watt di potenza. Modalità di assistenza eMTB intelligente che regola la potenza in modo fluido in base alla coppia applicata ai pedali e al terreno. Bosch è un'azienda leader nella tecnologia che sa che vuoi concentrarti sui chilometri da percorrere, non sul motore.

Tecnologia TQ


Nel 2022, TQ ha lanciato il sistema di trasmissione leggero HPR-50, che ha rivoluzionato il settore. Da allora non ha fatto che migliorare. L'ultimo motore TQ offre ora 60Nm di coppia e 350 watt di potenza. Inoltre, è così compatto e silenzioso che potresti persino dimenticarti della sua esistenza.

Supporto e-bike in tutto il mondo


I migliori componenti per bici elettriche al mondo sono validi solo quanto i marchi che li supportano. Non importa dove ti trovi: ovunque ti sia troverai sempre assistenza per i prodotti TQ, Bosch e, naturalmente, Trek.

Ulteriori informazioni sul supporto globale

Fuel+

Fuel+ è una e-MTB versatile basata su un telaio adattabile che consente di scegliere tra 145 e 170mm di escursione posteriore e 150 e 170mm di escursione anteriore, e di scegliere tra le configurazioni MX o 29er.

Assistenza: Fino a 25km/h
Autonomia: da 2 a 5 ore 
Capacità batteria: 580Wh 
Coppia: 60Nm 

Rail

Il modello Rail è bici da trail elettrica pronta per affrontare i fondi più impegnativi: l'escursione esagerata e la tecnologia collaudata sono studiate per farti superare le situazioni più difficili.

Assistenza: Fino a 25km/h
Autonomia: Fino a 6 ore
Capacità batteria: 750Wh o 500Wh
Coppia: 85Nm

Powerfly

Powerfly è una versatile e potente e-MTB che ti aiuterà ad ampliare i tuoi orizzonti di guida fuoristrada.

Assistenza: Fino a 25km/h
Autonomia: da 3 a 5 ore
Capacità batteria: 500Wh o 625Wh

Slash+

Pronta per affrontare qualsiasi sfida, Slash+ è una perfetta e-MTB enduro leggera e potente che offre un'assistenza media e una sensazione di pedalata naturale.

Assistenza: Fino a 25km/h
Autonomia: da 3 a 7 ore
Capacità batteria: 580Wh
Coppia: 60Nm

D: Come scegliere una mountain bike elettrica?
R:
Offriamo una varietà di modelli di mountain bike elettriche, sia hardtail che full suspension. Dipende molto dal terreno su cui si intende pedalare e dai livelli di autonomia, coppia e potenza della batteria necessari. Se hai ancora domande, siamo qui per aiutarti. Contattaci o recati presso il tuo rivenditore Trek di fiducia: saremo lieti di aiutarti a trovare la mountain bike elettrica perfetta per le tue esigenze. Oppure, se vuoi trovarne una subito, prova il nostro E-bike Finder.



D: Perché dovrei scegliere una mountain bike elettrica invece di una mountain bike tradizionale?
R:
A differenza di una mountain bike tradizionale, le e-MTB possono offrire una spinta extra per affrontare percorsi più lunghi, salite più ripide e stare al passo con il tuo gruppo. Con modelli come la Marlin+ è addirittura possibile aggiungere un portapacchi per ottenere una bici elettrica da pendolare. Sebbene nella maggior parte dei casi il compromesso di una mountain bike elettrica sia rappresentato dal peso, i sistemi elettrici più recenti, come il TQ, riducono al minimo la differenza.



D: Quali caratteristiche occorre cercare in una mountain bike elettrica?
R:
Innanzitutto, è meglio sempre assicurarsi che la propria e-MTB sia conforme allo standard UL, in modo che possa essere caricata e parcheggiata in sicurezza. Tutte le e-bike Trek ed Electra sono conformi allo standard UL2849. Poi, occorre scegliere un sistema elettrico di qualità realizzato da un produttore affidabile, come Bosch, Hyena o TQ. Queste aziende forniscono assistenza e supporto a lungo termine per i loro prodotti, in modo che il tuo investimento possa durare nel tempo. Infine, è opportuno puntare sulla qualità di componenti come ammortizzatori anteriori e posteriori, trasmissioni, freni e ruote, progettati per resistere alla forza e al peso di una mountain bike elettrica. Trek è orgogliosa di produrre alcune delle migliori e-bike (più volte premiate) disponibili sul mercato.



D: Dovrei acquistare una mountain bike elettrica hardtail o una mountain bike elettrica full suspension?
R:
L'escursione, la posizione sul telaio e il tipo di sospensioni di cui hai bisogno dipendono in realtà da due fattori:
1. Dove pedali generalmente! Ad esempio, se stai affrontando un percorso downhill, ti servirà una mountain bike elettrica full suspension con un'escursione sufficiente in grado sia di assorbire le asperità sia di rimanere a contatto con il trail.
2. Preferenze personali. Alcuni ciclisti privilegiano la leggerezza e la semplicità di una hardtail rispetto alle sospensioni e alla trazione extra di una full suspension. Ti consigliamo di rivolgerti al tuo rivenditore Trek di fiducia e di parlare con i nostri esperti di mountain bike, i quali potranno aiutarti a trovare il modello elettrico perfetto per il tuo stile di guida.



D: Qual è l'autonomia media di una mountain bike elettrica?
R:
A seconda della capacità della batteria, della velocità di guida e del terreno, l'autonomia può variare da 2 a 5 ore con una singola carica. Alcuni modelli di e-MTB sono dotati di Range Extender per garantire una maggiore autonomia qualora si desiderasse pedalare più a lungo tra una ricarica e l'altra.